Il 28 dicembre 2019 la Proloco di Castiadas ha festeggiato i suoi primi 25 anni di attività. Per l’occasione sono state invitate le autorità e la popolazione di Castiadas.

In questi 25 anni l’associazione, che attualmente si compone di 30 soci, è stata attiva nel salvaguardare le tradizioni, animare le festività natalizie e il carnevale, far conoscere ai turisti, che durante l’estate visitano la zona, i piatti tipici, i balli e i canti folk.

Il suo gruppo Folk San Giovanni Battista ha partecipato, nel corso degli anni, a importanti manifestazioni regionali e non solo: Sagra degli Agrumi Muravera, Matrimonio Selargino, La Cavalcata Sarda – Comune di Sassari, Festa del Redentore, Festa di Sant’Efisio, Sardegna canta e tante altre.
Nel 2000, con gli alunni della IV elementare, ha rappresentato il Comune al Festival Nazionale del Folclore, tenutosi in Val Camonica.

L’ASSOCIAZIONE SI AUGURA DI POTER CONTINUARE, INCREMENTANDOLO, IL PROPRIO LAVORO NEGLI ANNI A VENIRE.